Acting News

PRODUZIONE / FICTION / PREPARAZIONE
Primo ciak a dicembre

De Sica: conto alla rovescia sul set

Christian De Sica si prepara a tornare nelle vesti del conte decaduto della fiction "Lo zio d'America", sei puntate dirette da Rossella Izzo per la coproduzione Rai Fiction/Publispei. Ribadito il cast della passata edizione


Si fa spazio nel ventaglio produttivo dei progetti di prossima lavorazione targati Rai Fiction la seconda serie de Lo zio d'America, sei puntate prodotte dalla Publispei che i set di Castel Porziano e i teatri di posa romani accoglieranno sul set dal primo lunedì di dicembre, per 24 settimane.
Ribadito il cast artistico della prima edizione, andata in onda con buoni riscontri di audience nel 2002.
Massimo Ricciardi (Christian De Sica) è un conte italiano che, dopo un lungo periodo trascorso in America a cercare invano fortuna cantando, decide di tornare in Italia. Stabilitosi a Castelporziano nella Villa Ricciardi, nell'ultimo possedimento rimasto alla famiglia abitato dalle due sorellastre e relative figlie, Massimo decide di affittare l'abitazione per convention, ricevimenti e altre occasioni.
Le sue "coinquiline" acquisite, in condizioni economiche disagiate quanto quelle del conte, accettano di buon grado: avventure e disavventure dei proprietari e degli "affittuari" costituiscono il corpo della fiction.
Per la regia di Rossella Izzo, si preparano quindi al ciak, tra gli altri, Ornella Muti, Eleonora Giorgi, Karin Proia e Paolo Conticini.


Per informazioni
PUBLISPEI S.R.L. - Via XXIV Maggio, 43 - 00195 Roma
Tel. 0648757201 - 0697605793
email: segreteria@publispei.it - web: www.publispei.it
Scheda Film