Acting News

PRODUZIONE / FICTION / SVILUPPO
E' uno spin off sviluppato in un anno

Gioè confermato per serie "La mafia uccide"

Non saranno molti i volti noti; insieme a lui, l'unico presente anche nel film, due attori "molto mediterranei" pronti per il primo ciak di febbraio in Sicilia


Ultimi sopralluoghi in corso per Wildside in vista dell'inizio riprese della serie "La mafia uccide solo d'estate" programmato per il prossimo 8 febbraio. Il regista Luca Ribuoli batterà il primo ciak a Palermo dove la troupe si fermerà per 7 settimane per poi spostarsi per ulteriori 14. La fiction per Rai sarà uno spin off del film, protagonista sarà il bambino del lungometraggio pluripremiato di Pif con un racconto che si allargherà maggiormente alla sua famiglia, le 12 puntate da 50 minuti si svilupperanno tutte nell'arco del 1979.
Claudio Gioè, confermato dal cast del lungometraggio, e Anna Foglietta saranno i genitori. Un cambio anche per il giovane protagonista, Arturo, che non sarà più Alex Bisconti ma un volto nuovo. Nel cast principale anche Francesco Scianna, nel ruolo di uno zio, fratello della Foglietta. I pezzi forti del cast dovrebbero rimanere solo loro, mentre i casting per altri ruoli sono ancora in corso.
Novità anche nella sceneggiatura che porta ora le firme di Stefano Bises, Michele Pellegrini e Michele Astori, quest'ultimo unico presente anche tra gli autori del film. Direttore della fotografia è Ivan Casagrande.


Per informazioni
WILDSIDE (FREMANTLE) - Viale Giuseppe Mazzini, 9 - 00195 Roma
Tel. 0694516900 - Fax 0694516919
email: info@wildside.it - web: www.wildside.it
Scheda Film